DOMUS COOP: PERSONE CHE FANNO CASA

Domus Coop è una Cooperativa Sociale di tipo A - Onlus
Accoglie e accompagna in un percorso di crescita e valorizzazione minori, mamme e adulti con disabilità psichica per migliorare la qualità della vita e favorire l’integrazione sociale, attraverso la convivenza, la relazione e la cura di operatori professionalmente competenti, organizzati in equipe di lavoro multidisciplinari e umanamente coinvolti secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

News 28.11.2016

17 dicembre: in centro storico a Forlì la 15° edizione del Presepe Vivente dei Bambini

Si svolgerà sabato 17 dicembre alle ore 14,30 la 15° eidzione del Presepe Vivente dei Bambini all'interno del centro storico di Forlì. L'iniziativa, promossa unitamente dai Centri Educativi della nostra cooperativa, dalle Scuole La Nave, dall'ass. Gli Elefanti e dalla Parrocchia di Coriano, vedrà la partecipazione delle Scuole Santa Dorotea e M. Clelia Merloni e delle Parrocchie dei Vicariati Centro Storico, Bussecchio e Roncadello. Media partner dell'evento sarà Tele Romagna.

Dalle ore 14,30  saranno visibili i quadri viventi (Genealogia di Gesù, Annunciazione, il sogno di Giuseppe, Maria ed Elisabetta, il Matrimonio, Campo dei Magi, Incontro dei Magi, Campo dei Pastori, Censimento, Annuncio dei Pastoir e Natività), dislocati fra piazza Giovanni Paolo II, piazza Duomo, via delle Torri e Piazza Saffi, dove sul sacrato dell'Abbazia di S. Mercuriale sarà allestita la Natività.
A fine della manifestazione mons. Lino Pizzi, vescovo di Forlì-Bertinoro benedirà le statuine del Bambino Gesù che i bambini porteranno: per tutto l'orario del Presepe (14,30 - 17,30), sotto il grande Albero di Natale posizionato nella stessa piazza Saffi, verrà effettutata una raccolta di giocattoli usati a sostegno dei Centri Caritas.

Hanno collaborato alla realizzazione del Presepe le seguenti realtà:
- Associazione culturale "Gli amici del Plaustro"
- Associazione culturale "Il Drago Oscuro"
- Gruppo Storico "Brunoro II"
- Associazione Culturale "Compagnia S. Michele"
- Associazione Culturale "La Corte di Giovedia"
- Gruppo municipale "Niballo Palio di Faenza"
- Associazione sportiva "Dinamica"
- Gruppo Scout Forlì 11
- Cavalieri del Graal

Scarica il pieghevole programma

leggi tutto

News 21.11.2016

6 dicembre 2016: presentazione Calendario 2017 Associazione Gli Elefanti

Martedì 6 dicembre alle ore 18,30 presso la Sala della ex-circoscrizione 1 (piazzale Foro Boario, 7 - Forlì) si svolgerà la presentazione ufficiale del tradizionale Calendario promosso dall'Associazione Gli Elefanti.

Il Calendario 2017 presenta il tema "Un anno d'arte per una vita di Solidarietà: 12 artisti insieme per una buona azione". Gli artisti che hanno collaborato sono: Sara Sax Guidi (copertina), Daisy Ingrosso, Alessandra Rinaldi, Giacomo Santini, Massimo Proli, Mario Bertozzi, Claudio Lucania, Gianluca Celea, Sally Galotti, Benedetta Casadei, Laura Fuzzi, Paola Manduchi e Barbara Spazzoli.

Il calendario è acquistabile presso l'associazione Gli Elefanti, conttando Gianni Matteucci (tel. 339 7028348): il ricavato di quanto sarà raccolto verrà destinato al sostegno del progetto Centro di Aiuto per le difficoltà e i disturbi dell'apprendimento - DSA.

Scarica la locandina dell'evento

leggi tutto
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK