DOMUS COOP: PERSONE CHE FANNO CASA

Domus Coop è una Cooperativa Sociale di tipo A - Onlus
Accoglie e accompagna in un percorso di crescita e valorizzazione minori, mamme e adulti con disabilità psichica per migliorare la qualità della vita e favorire l’integrazione sociale, attraverso la convivenza, la relazione e la cura di operatori professionalmente competenti, organizzati in equipe di lavoro multidisciplinari e umanamente coinvolti secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

News 21.11.2016

6 dicembre 2016: presentazione Calendario 2017 Associazione Gli Elefanti

Martedì 6 dicembre alle ore 18,30 presso la Sala della ex-circoscrizione 1 (piazzale Foro Boario, 7 - Forlì) si svolgerà la presentazione ufficiale del tradizionale Calendario promosso dall'Associazione Gli Elefanti.

Il Calendario 2017 presenta il tema "Un anno d'arte per una vita di Solidarietà: 12 artisti insieme per una buona azione". Gli artisti che hanno collaborato sono: Sara Sax Guidi (copertina), Daisy Ingrosso, Alessandra Rinaldi, Giacomo Santini, Massimo Proli, Mario Bertozzi, Claudio Lucania, Gianluca Celea, Sally Galotti, Benedetta Casadei, Laura Fuzzi, Paola Manduchi e Barbara Spazzoli.

Il calendario è acquistabile presso l'associazione Gli Elefanti, conttando Gianni Matteucci (tel. 339 7028348): il ricavato di quanto sarà raccolto verrà destinato al sostegno del progetto Centro di Aiuto per le difficoltà e i disturbi dell'apprendimento - DSA.

Scarica la locandina dell'evento

leggi tutto

News 28.09.2016

21 ottobre a Forlì: il convegno "La psichiatria vista da qui"

Venerdì 21 ottobre alle ore 9,30, presso il Centro Kairos di Domus Coop (via Tovini, 11 - Forlì), si svolgerà il convegno “La psichiatria vista da qui”. Si tratta di un evento con il quale la cooperativa Domus Coop intende ripercorrere i 30 anni di attività in ambito psichiatrico e i 20 anni dall’apertura della prima residenza per l’accoglienza di persone con disabilità di questo tipo.

Un lungo periodo che ha segnato un’importante crescita professionale e umana, al fine di offrire un miglioramento della qualità della vita, in un contesto di accettazione delle diversità e della malattia: il convegno nasce, quindi, dal desiderio di voler condividere questo lungo percorso, durante il quale aspetti educativi, riabilitativi, sociali e interazioni con le realtà del territorio hanno generato prospettive e speranza per i percorsi individuali delle persone che ci sono state affidate.

Dopo l’introduzione di Angelica Sansavini (presidente di Domus Coop), interverranno gli operatori della cooperativa Roberto Fiorini, Denise Nanni, Beatrice Brighi, Giampaolo Benedetti e Albina Crispino, i professionisti Jenny Mariani (psicoterapeuta) e Giorgio Bambini (psichiatra): concluderà i lavori Claudio Ravani, direttore del Dipartimento Salute Mentale Ausl Romagna, sede di Forlì. Ai partecipanti verrà offerto in omaggio il volume “Io senza l’altro” curato da Jenny Mariani ed edito da Domus Coop.

La partecipazione al convegno riconosce n. 3 crediti formativi FC A.S.

In allegato:
Pieghevole programma
Scheda di iscrizione

leggi tutto
4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK