LA VITA ESPERIENZA DI COMPAGNIA

Residenza sanitaria psichiatrica Casa San Leonardo

accreditamento istituzionale della Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia Romagna, ai sensi del D. Lgs. 502/92, con determina n° 4114 del 21/04/2010

La Comunità accoglie adulti - uomini e donne - con disagio psichico che necessitano di residenzialità o sono in una fase evolutiva del loro percorso riabilitativo. Siamo strutturati per l’accoglienza di utenti provenienti dall’area dell’esecuzione penale.
La Comunità ha una recettività massima di 20 utenti.

Il nostro metodo di lavoro è l’Accoglienza della persona nella sua totalità.
La comunità è un luogo di tipo familiare dove si sviluppa il progetto socio-riabilitativo dell’ospite e dove la condivisione della vita quotidianità diventa l’occasione educativa per promuovere la dignità e lo sviluppo della persona accolta.
La relazione con l’educatore è lo strumento centrale per mantenere aperta la speranza di un cambiamento possibile.

Gli educatori lavorano in modo unitario per la costruzione e lo sviluppo di un progetto individuale che miri progressivamente all’autonomia possibile dell’ospite.

> Scarica la carta dei servizi
> Scarica l'accreditamento

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK