ESPRESSIONI DI VITA

Kairos - Il progetto

Il Centro Kairos ha lo scopo di sostenere e accompagnare nella valorizzazione e scoperta di sé, giovani e adulti con disturbi del comportamento o disagio psichico, favorendo l’autonomia personale, la socializzazione e promuovendo processi di cambiamento attraverso relazioni educative significative.
Ci rivolgiamo quindi alle famiglie degli ospiti per alleviare il loro compito di cura e per condividere il progetto del familiare accolto.

Modalità di funzionamento
Il Centro Kairos è aperto tutti i giorni dell’anno, dal lunedì al venerdì in due fasce orarie, dalle 10 alle 15 e dalle 14 alle 19, il sabato e la domenica dalle 12 alle 18. Siamo disponibili all’accoglienza anche per l’intera giornata.

Le Partnership
Sono sempre attive le collaborazioni con il Servizio inviante, per redigere il progetto individuale e programmare le verifiche periodiche, con il Laboratorio San Riccardo, per realizzare percorsi di integrazione orientamento al lavoro, con la Cooperativa Sociale di tipo B, "LAVORO CON", per progetti di inserimento lavorativo, con gruppi e Associazioni del territorio per favorire la socializzazione.
Il nostro metodo di lavoro è l’Accoglienza della persona nella sua totalità.
Il nostro obiettivo è la valorizzazione delle parti positive di ogni persona attraverso l’assegnazione di responsabilità, così da allargare le autonomie e gli spazi di vita, modulandoli e adeguandoli allo sviluppo del progetto individuale.

> Scarica qui la carta dei servizi

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK