UNO SPETTACOLO CHE DIVENTA VITA

Centro Educativo San Martino

Servizio accreditato dal Comune di Forlì Servizio Sviluppo Qualità Educativa e Direzione Pedagogica

Il Centro Educativo San Martino si rivolge a bambini e ragazzi da 6 a 15 anni e propone esperienze significative di crescita attraverso la figura dell’educatore come “maestro”.
L’educatore, partecipa insieme a loro all’esperienza di conoscenza del reale e li accompagna autorevolmente e con sollecitudine nel percorso di scoperta della realtà, realizzando percorsi tesi a promuovere le naturali attitudini e a colmare le eventuali difficoltà.

Punto di metodo fondamentale è il riferimento costante all’esperienza, intesa non come il fare, ma il “fare consapevole”, quindi il riflettere, il prendere coscienza, il paragonare fatti ed azioni con esperienze precedenti o di altre persone, il confrontarle con ciò che si è riconosciuto vero, il giungere ad un giudizio.

Riconosciamo il valore della famiglia come luogo primario d'esperienza e di educazione e ricerchiamo con essa una continuità nell’azione educativa.

> Scarica la carta dei servizi


> scarica il pieghevole informativo

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK